martedì 27 ottobre 2009

Plagio, che vergogna!

Vorrei dimostrare la mia solidarieta' ad Adriano, Lydia, Artemisia, e  Paoletta  per il plagio di cui sono state vittime. E purtroppo, da quanto ho capito, non sono gli unici ad aver subito sottrazione (furto?) dai loro blog di foto e ricette. Una VERGOGNA.

Sono veramente allibita da questa mancanza totale di etica, rispetto ed educazione, principi fondamentali del saper vivere.

Io sono entrata in questo mondo dei blog da pochissimo tempo e fino ad ora ho trovato una grande disponibilita', tanta simpatia e molta correttezza da parte di tutti coloro, con i quali sono entrata in contatto. Evidentemente e' uno dei pregi dei blogger. Al di fuori di questo mondo, invece,  pare ci siano delle persone miserabili che approffittano del lavoro altrui.

Vorrei solo aggiungere che alla nostra rete nazionale mancava solo un fatto come questo, per diminuire ulteriormente  la pessima considerazione di cui gia' gode negli altri paesi d'Europa.


9 commenti:

  1. Daccordo con te!!!Una vera vergogna...questa gente non la capisco, spacciare per propria una ricetta che sai benissimo che non lo è!
    Mi associo

    RispondiElimina
  2. Brava Barbara! Vedo che di furbacchioni non ne puoi più nemmeno tu. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi della mia idea per cercare di smascherarli, la trovi in nota a questo post:

    http://fragoleamerenda.blogspot.com/2009/10/i-miei-maritozzi-per-adriano_27.html

    Scusa l'intrusione e grazie. A presto
    Sabrine

    RispondiElimina
  3. Nello stesso speciale dov'è presente un'immagine tratta dal blog di Paoletta ce n'è un'altra tratta da quello di Marjet di Sogni di zucchero. Mi chiedo a questo punto di chi saranno le altre. E poi hanno pure il coraggio di segnalare a piè di pagina "riproduzione riservata".

    RispondiElimina
  4. che vergogna!!!concordo con sabrine,uniamoci e smascheriaoli!!buona serata a tutti

    RispondiElimina
  5. ottimo, e come si dice "L' unione fa la forza".

    RispondiElimina
  6. Beh allora cosa dire dei libri copiati di sana pianta, dei dischi, dei quadri, delle idee, etc.? E' un mondo di squali!
    Coraggio.

    RispondiElimina
  7. Fab., hai propio ragione, e'un mondo di squali.

    RispondiElimina
  8. Che fai non posti più perchè c'hai paura che ti freghino le ricette? Scherzo dai, spero tu sia in altre più piacevoli faccende affaccendata!

    RispondiElimina
  9. gia', tutti in coda a fregarmi le ricette, capisco le tue, ma le mie.......
    Rieccomi, forzatamente lontana per problemi tecnici. Che carina che hai notato la mia assenza. Un bacio

    RispondiElimina